L’estate 2018 al Grand Hotel Paradiso

Redazionale

Si staglia come il castello di una favola moderna sul costone che sovrasta la Marina di Catanzaro. Bello, imponente, soleggiato. Da quasi dieci anni si è preso la scena del panorama, diventando riferimento diurno e notturno da diverse prospettive visive.

E’ il Grand Hotel Paradiso che il suo autore, il costruttore catanzarese Giovanni Paradiso, ha inaugurato nel 2009 in un tripudio di marmi che ne ripropongono all’ interno davvero uno scenario fiabesco.

La struttura alberghiera più grande della città, con le sue 80 camere, 4 suites, matrimoniali e singole, ne fanno una méta sempre più ricercata e benvoluta per la cura dei particolari e l’ambiente familiare con cui lo staff accoglie e coccola la Clientela.

Due originali proposte

Per l’estate 2018 ormai climaticamente iniziata IL GHP propone due idee entrambe da raccogliere, sia dai catanzaresi, sia dai turisti provenienti da altre zone della Calabria e dell’Italia.

Il Day Use, una formula seducente per trascorrere un’intera giornata (h 10-h 20) nella bellissima piscina del ‘Paradiso’ con una stanza dell’albergo a supporto, per riposare o godere dell’incantevole vista mare. Il pacchetto include anche 60 minuti di percorso Venere nel centro benessere, teli di spugna e ciabattine, parcheggio privato e videosorvegliato, Wifi gratuito, flute di benvenuto a bordo piscina o in camera.

L’altra proposta è invece riservata agli ospiti dell’Hotel: una gita lungo la costa a bordo dello SHAYK, fantastico Yacht Ferretti. Una escursione di 4 ore che parte dal porto di Catanzaro e tocca Squillace (approdo di Ulisse), Copanello (Vasche di Cassiodoro), Pietragrande (con i suoi grandi scogli), Caminia (le calette) e Soverato (perla dello Jonio). Partenze giornaliere con tour di 4 ore e la variante ‘by night’.

Gastronomia

Il ristorante propone piatti originali ed inconsueti, basati su ingredienti tipici della tradizione catanzarese e calabrese in generale davanti alle tre vetrate panoramiche con vista mare.

Il prodotto locale è re della cucina e praticamente in tavola arriva il meglio del DOP calabrese: Cipolla, Liquirizia, Primolatte, Pecorino, Latticini, etc. tutte delizie irrinunciabili per il turista (tantissimi i nord europei) ma anche per il cliente occasionale del posto. La cantina dispone di oltre 100 etichette di vini calabresi oltre al meglio del prodotto nazionale.

Panorami mozzafiato

Un evento, una ricorrenza, un cena tete-a-tete diventano momento da ricordare tra il verde del giardino circostante, la freschezza della piscina, le tentazioni culturali della vicina Scolacium, il paesaggio emozionante di uno Jonio a perdita d’occhio. 

E per chi possiede la poesia di un risveglio anticipato, ecco la meraviglia di un’alba rosso fuoco: il primo sole del mattino che

 irradia e diffonde la sua energia sulla Magna Graecia ancora dormiente. Tutto in diretta esclusiva, tutto dalla propria camera da letto che domina il Golfo di Squillace.

Un motivo in più per vantarsi poi con gli amici… ”Siamo stati in ‘Paradiso’!”

ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA