Volley, Mastria Stella Azzurra Catanzaro in finale interprovinciale Under 16

Oggi pomeriggio 26 aprile 2019 dalle ore 15.30 si svolgerà presso il Pala Giovino di Catanzaro Lido la finale interprovinciale Under 16 tra le formazioni della Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro, che giunge a questa finale da assoluta dominatrice del proprio girone con 12 vittorie per 3-0 su 12 gare disputate, il Pink Volo Lamezia, il Biesse Lamezia e la Gerardo Sacco Crotone.

Il programma prevede: alle 15.30 la prima semifinale tra le ragazze della Mastria Stella Azzurra e il Biesse Lamezia; alle 17.00 la seconda semifinale tra il Pink Volo Lamezia e la Gerardo Sacco Crotone. A seguire la finale primo e secondo posto che darà il titolo interprovinciale e il passaggio alla finale Regionale.

Il Comitato Interprovinciale Calabria Centro ha assegnato alla Stella Azzurra Catanzaro della Presidentessa Caterina Torchio l’organizzazione dell’importante manifestazione giovanile. Tale organizzazione giunge a suggello della grande stagione agonistica disputata dai settori giovanili della società che hanno dominato i rispettivi gironi di qualificazione sia dell’under 16 che dell’under 14.

Un altro grande traguardo per la Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro che nei suoi svariati centri avviamento dislocati nella fascia Catanzaro-Soverato annovera più di 170 tesserati.

La ragazze chiamate a disputare la finale dai tecnici Fiorini e Gagliano sono: l’alzatrice Maria Pia Persampieri, le centrale Gaia Tolotti, Lidia Chiaravalloti e Giulia Lupia (2003), le schiacciatrici Federica Longo, Giorgia Esposito, Federica Lagani, Maria Chiara Di Lorenzo, Alessia Leo, Ginevra Vaiti, Chiara Rosanò, i liberi Rosa Concolino e Federica Abbruzzo.

Fiorini: “E’ un grande onore per la nostra società poter ospitare a Catanzaro la finale interprovinciale Under 16. Sul parquet del Pala Giovino scenderanno in campo le migliori giovani delle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone per contendersi il prestigioso titolo. Il nostro chiaro intento è bissare il successo della stagione 2015/2016 per dare continuità al progetto giovanile d’eccellenza che stiamo portando avanti da oramai 15 stagioni e che ci vede protagonisti della scena giovanile calabrese con sempre un maggior numero di atlete delle fasce under 16 e under 14 che riescono a mettersi in luce grazie alla disputa del Campionato di Serie C, ma anche grazie alle tante convocazioni nelle varie rappresentative regionali e ai vari tornei nazionali a cui da quest’anno abbiamo avuto l’onore di partecipare.”

Redazione Calabria 7

Fonte