Volley D donne, Yamamay Catanzaro sbanca Lamezia ed è capolista

(ndl) Impresa corsara della Yamamay Catanzaro che vince a Lamezia e si insedia al comando della serie D femminile di pallavolo.

1-3 il punteggio del match con parziali 25/11 – 20/25 – 14/25 – 23/25.

     

Pink Lamezia in grande spolvero aggredisce la squadra ospite dall’inizio in un set che sembra troppo sbilanciato per essere vero.

Nel secondo set coach  Scarfone cambia le carte in campo ruotando la formazione e spostando la Teti al centro e la Mirabelli opposta. Il gioco delle catanzaresi diventa più incisivo e così si va sull’uno pari.
Nel terzo ti aspetti la reazione della Pink invece sono Zurlo e compagne che prendono il dominio del match.

Sulla falsa riga della seconda parte di gioco, le ragazze catanzaresi non danno scampo alla Pink grazie ai martelli ed alla impeccabile regia della Sica.

Nel quarto set era Mirabelli – partita di gran spessore – a macinare punti su punti. Lamezia provava a recuperare terreno ma in sequenza Zurlo, la capitana Trimarchi e la centrale Moscarino, rintuzzavano ogni velleità di recupero con colpi efficaci e risolutivi.

Finale del set in crescendo, con le difese di una Santoro in crescita e una Teti attenta in  battuta,chiudeva set e partita.

Ora la Yamamay  può diventare la squadra da battere del girone.

(nella foto il libero Angela Santoro alla ricezione)

Redazione Calabria7

© Riproduzione riservata.

Fonte