US tra Coppa, mercato, capienza ‘Ceravolo’ e abbonati

Esordio in Coppa Italia il 2 settembre

Dovranno pazientare ancora, i molti tifosi giallorossi desiderosi di vedere il Catanzaro in azione sul manto erboso del “Nicola Ceravolo” in gare ufficiali. Il match tra la squadra di mister Auteri e la Cavese, valevole per la Coppa Italia di Serie C – Girone I, che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 26 agosto alle ore 18, è stato rinviato nuovamente. La Lega Pro, infatti, ha comunicato che l’incontro si giocherà domenica 2 settembre, senza specificare l’orario del calcio d’inizio. Dunque, un nuovo rinvio per una partita che doveva giocarsi, da calendario, domenica 26 agosto. La tragedia di Genova, successivamente, ha posticipato l’incontro tra Cavese e Paganese, rinviando, automaticamente, il match dei giallorossi.

CALCIOMERCATO PROROGATO FINO AL 31 AGOSTO – La sessione estiva del calciomercato di Serie C non si concluderà nella giornata di domani. Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, come si legge nel comunicato ufficiale, “preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C; ritenuto di condividere le istanze presentate dalle suddette componenti, delibera: alle società di Serie C è concesso il termine fino al 31 agosto 2018, ore 20:00, per l’effettuazione di acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazione estera”. Dunque, più tempo per il diesse Logiudice di piazzare gli esuberi e tentare, magari, un ultimo tentativo per un bomber di razza.

CAMPIONATO AL VIA A META’ SETTEMBRE – Il torneo di Serie C, come deciso dall’Assemblea di Lega Pro, inizierà nel week-end del 15/16 settembre. Il caos dovuto alla Serie B a 19 squadre, con conseguente ricorsi delle squadre che ambiscono al rispescaggio nella cadetteria, hanno convinto il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, a posticipare il sorteggio dei calendari all’8 settembre (giorno successivo all’esito della discussione che si terrà al Collegio di garanzia dello sport). La scorsa stagione, il primo Catanzaro targato Floriano Noto debuttò il 26 agosto 2017, vincendo 2-1 contro la Casertana in un “Nicola Ceravolo” gremito. Di Cunzi e Falcone le reti per le Aquile, allora allenate da Alessandro Erra.

RIVEDI QUI GLI HILITES DELL’INCONTRO 

CERAVOLO”, POSSIBILE AMPLIAMENTO – Potrebbero esserci novità importanti sul “Nicola Ceravolo”, al momento omologato per 7499 posti. Tra pochi giorni, infatti, si terrà un sopralluogo della Commissione provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli che deciderà su un possibile ampliamento della capienza. 

CIRCA 1300 GLI ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI – Sono circa 1300 i tifosi che, anche in questa stagione, hanno sottoscritto l’abbonamento. La società, inoltre, comunica che da lunedì 27 agosto gli uffici predisposti alla sottoscrizione degli abbonamenti, attigui alla sede sociale di via Gioacchino da Fiore, resteranno aperti: Lunedì dalle 9 alle 13; Mercoledì dalle 15 alle 18; Venerdì dalle 9 alle 13.

Credits Photo: fotouscatanzaro1929-RM