Squillace, al via il “X Trofeo Simone Carabetta”

10° Trofeo Simone Carabetta, Gara Podistica Di 21 Km.

Presentata presso il Comune di Catanzaro la Maratona di Squillace. Presenti alla conferenza stampa l’assessore Francesco Caccia, delegato Fidal; Mario Veraldi, presidente Anps CZ; Emilio Verrengia, rappresentante Decatlhon; Gaetano Leone; professor Carmelo Carabetta, papà di Simone; Antonio Cardamone Zarapoti.

Domenica 15 dicembre, sul lungomare di Squillace (CZ), si terrà il “X Trofeo Simone Carrabetta”,  competizione podistica. La stessa si svolgerà su strada, il percorso è lungo 21 km. Circa 200 i partecipanti. 

     

La A.S.D. Atletica Zarapoti indice ed organizza, con l’approvazione della F.I.D.A.L., in collaborazione con il comune di Squillace e della Libertas regionale Calabria una gara di corsa su strada. La Decathlon ha fornito gratuitamente il materiale ai partecipanti. La gara è parte del calendario regionale della Fidal Calabria e vale come Campionato regionale di mezza maratona Libertas.

Oggi pomeriggio invece, dalle ore 14.30, sempre sul bel lungomare del comune catanzarese, si terrà una gara agonistica, non competitiva, aperta a chiunque volesse gareggiare.

 

 

© Riproduzione riservata.

Fonte