Siracusa-Catanzaro 1-0: pagelle e sintesi commentata (VIDEO)

LE PAGELLE (sommarie) di Raffaele Pedullà

Furlan6 – Riggio 6  – Celiento 6  – Figliomeni 5,5 – Favalli 6 – Statella 6,5 – De Risio 6 – Iuliano 6 – D’Ursi 5,5 Ciccone 5,5 – Fishnaller 5,5 – Casoli 5.5 – Maita 5,5 – Bianchimano 5,5 – Nicoletti 6 – Eklu s.v. Auteri 6

Per l’ennesima volta il Catanzaro regala tre punti ad un modesto avversario questa volta festeggia il Siracusa.

Difficile commentare singolarmente giocatori in partite del genere sotto-ritmo poco motivati nonostante ci sia in palio un terzo posto che in griglia play-off assume una certa importanza.

Non ci nascondiamo il Catanzaro ha mollato mentalmente questo è un campanello d’allarme le sconfitte non fanno bene, non solidificano anzi possono creare più di una crepa in un gruppo che sta dilapidando tutto ciò di buono che ha fatto.

La notizia più bella della giornata in una squadra che fallisce due rigori e vanifica mezz’ora di superiorità numerica arriva da Cava dei tirreni dove la Cavese agguanta in pieno recupero il pari con il Catania finisce due reti a due beffa per la squadra di Novellino in doppio vantaggio e in controllo per lunghi tratti della gara.

Il Catanzaro è padrone del suo destino si resta in corsa per il terzo posto servono due vittorie ed è fatta ma occorre un’inversione di marcia e giuste motivazioni da ritrovare.

Fonte