Serie A Volley femminile, Soverato esordirà in trasferta contro Martignacco

Con un giorno di anticipo sono stati diramati ieri i calendari per la stagione 2019/2010 dei campionati di serie A volley femminile. Il Volley Soverato, inserito nel girone A, esordirà in trasferta contro Martignacco domenica 6 ottobre mentre per la prima in casa ospite di turno sarà il Volley Hermaea Olbia nella domenica successiva; seconda trasferta in quel di Sassuolo e poi match casalingo contro Pinerolo, compagine tra le accreditate a disputare una stagione di alta classifica. Il Volley Soverato chiuderà la prima fase tra le mura amiche contro l’Exacer Montale il 19 Gennaio 2010. Ricordiamo che le prime cinque classificate dopo la Regular Season accederanno alla “Pool Promozione” dove incontreranno le prime cinque del girone B, portandosi dietro tutti i punti accumulati nelle prime diciotto giornate. Si disputeranno, quindi, ulteriori dieci giornate tra andata e ritorno che decreteranno la squadra promossa direttamente in A1 e quelle che parteciperanno ai play off promozione (dalla seconda all’ottava posizione più la prima squadra classifica della “pool salvezza” che, dunque, parteciperà ai playoff promozione.

Per quel che riguarda, invece, la Coppa Italia, vi parteciperanno le prime quattro squadre dei due gironi al termine della Regular Season.

     

Sarà sicuramente una stagione lunga e dispendiosa che il Volley Soverato vorrà disputare per fare bene e raggiungere risultati importanti; intanto, la società ionica comunica i nomi dei due fotografi ufficiali: Fabio Lombardo e Vincenzo Dominijanni seguiranno le gesta delle “cavallucce marine” immortalandole in scatti eccezionali. Di seguito, gli incontri del Volley Soverato.

Itas Città Fiera Martignacco – Volley Soverato
Volley Soverato – Volley Hermaea Olbia
Canovi Coperture Sassuolo – Volley Soverato
Volley Soverato – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Cuore di Mamma Cutrofiano – Volley Soverato
Volley Soverato – Club Italia Crai
Omag S.G. Marignano – Volley Soverato
Volley Soverato – Cda Talmassons
Exacer Montale – Volley Soverato

Redazione Calabria 7

Fonte