Nuoto, risultati soddisfacenti per la Gas a Scanzano Jonico

Nei giorni 14/15/16 giugno, si è disputata, nella splendida cornice della città di Scanzano Jonico in provincia di Matera presso la piscina Olimpionica Villaggio “Torre del Faro” , la manifestazione “VI° Meeting Nazionale Torre del Faro città di Scanzano Jonico”.

Tra le 45 Società partecipanti anche il Gruppo Atletico Sportivo del Presidente Pizzari che ha schierato 6 dei suoi giovani atleti che hanno ben figurato tra i 892 atleti partecipanti. Soddisfazione per il risultato della GAS hanno espresso le allenatrici Chiara e Francesca Siciliano per la conferma del giovane Davide Passafaro che è salito ben 5 volte sul gradino più alto del podio facendo registrare anche 5 nuovi record regionali di categoria oltre ai 4 record della manifestazione nei 50 SL, 100 SL e 400 SL, oltre all’altro primo posto nei 100 Rana e 200 Mix. Inoltre l’atleta Passafaro, stacca il pass nei 50 stile libero per i “Campionati Nazionali di Nuoto Estivi di Categoria” che si terranno ad agosto a Roma.

   

Ottimi anche i risultati di Bonofiglio Ferdinando che ha disputato le Finali serali assolute nei 50sl, 50 farfalla e 100 farfalla – Santoro Anna Chiara 8° posto nei 200 Rana – Pisano Paolo 6° posto nei 1500
Gli altri Atleti della GAS: Rosanò Paolo, Rosanò Alessandra si sono ben comportati migliorando tutti i propri tempi personali.

Redazione Calabria 7

Fonte