La mascotte del Catanzaro Sport Village ha un nome: ‘Giaro’

Votazione live degli studenti durante "Il Catanzaro sale in cattedra"

dav

Nonostante qualche imprevisto di troppo procede a grandi passi l’organizzazione del primo “Catanzaro Sport Village”, il grande evento di fine giugno che trasformerà lo stadio Nicola Ceravolo in un villaggio di sport, eventi, gastronomia, musica e intrattenimento.
Dopo il doppio concerto Eman-Nitro che inaugurerà la kermesse sabato 23 giugno alle ore 21.30, la Alkon di Francesco Scavelli continua a coprire le caselle del cartellone, imperniato sull’utilizzo dei due campi di calcio con tornei giovanili a cura dell’US Catanzaro Academy e le ASD affiliate e con il primo Catanzaro Summer Camp realizzato in collaborazione con la società giallorossa aperto a tutte/i  bambine/i (scarica qui il modulo https://catanzarosportvillage.it/index.php/iscrizione/
Martedì 26 giugno alle 18.30 si terrà il Trofeo forense 2018, un triangolare della Legalità’ cui prenderanno parte una selezione di Magistrati, una degli Avvocati del Foro di Catanzaro e l’altra dei colleghi del Foro di Lamezia Terme. A seguire premiazione e mini-talk con ospiti sul tema dei ‘Giovani, sport e legalità’.

Ieri intanto Al Centro Federale Figc-Lnd simpatica cerimonia di battesimo per la Mascotte ufficiale dello Sport Village. Durante la manifestazione finale de ‘Il Catanzaro sale in cattedra’, progetto dell’ass. ‘Unite ad Arte’ (che curerà l’area Ragazzi del Village) con le scuole della città – le stesse che a turno hanno arricchito e vivacizzato le Tribune dello stadio durante le partite del campionato – gli organizzatori del Catanzaro Sport Village hanno fatto assegnare il nome al simpatico aquilotto simbolo dell’evento.
La scelta è ricaduta sul nome “GiaRo” (iniziali delle parole giallo e rosso) proposta dai ragazzi della Patari-Rodari con una votazione ‘live’ a suon di applausi che ha messo in lizza anche altre idee, più o meno originali, tutte comunque pertinenti.
Il Catanzaro Sport Village che nei prossimi giorni ufficializzerà altri eventi, vivrà otto giorni di intense attività di ogni genere, con una finalità solidale di base in favore di Reset Academy Insuperabili Onlus; ed ecologica col sostegno all’ass. M.A.R.E. di Montepaone Lido che recupera e cura tartarughe e piccoli cetacei spiaggiati.
Nell’intenso programma fitness&sport ci sarà un variegato assortimento di attività (spinning, boxing, fitness, beach tennis, beach volley, street soccer 3×3, tante altre specialità, anche popolari, ed un’ area-ragazzi); per l’ intrattenimento un’offerta amplissima che andrà da suggestivi carretti-food ed una beer-area per la gastronomia, cabaret in vernacolo e concerti, mini-talk a tema e tante altre idee in corso di concretizzazione. Inoltre varie iniziative legate alla celebrazione della storia del Catanzaro con tante sorprese in corso di perfezionamento tra cui una partita Legend ed una serata talk show.
Il sito ufficiale www.catanzarosportvillage.it è il punto di riferimento per l’informazione ufficiale. Ma anche i social rappreseo strumento di diffusione istantanea per essere aggiornati in ogni momento su ogni novità, con la pagina FB @CatanzaroSportVillage ed il profilo Istagram CatanzaroSportVillage. Attraverso questi strumenti mediatici verranno tempestivamente comunicate le innumerevoli altre idee in corso di perfezionamento come il programma della fantastica Gamers Arena teatro del Memorial Ceravolo alla consolle Fifa18.