Crotone all’esame Empoli: Catanzaro e Reggina con grandi ambizioni

Domenica e lunedì di calcio per le squadre calabresi impegnate nei campionati nazionali di serie B e C.

Oggi alle ore 15 Crotone e Cosenza saranno di scena in casa con l’obiettivo di fare punti. I pitagorici ospitano allo Scida una delle formazioni favorite alla vittoria del campionato, l’Empoli.

     

Toscani a quota 4 punti in classifica dopo due gare, esattamente come il Crotone, che dopo il pari del derby calabrese con il Cosenza e la vittoria ligure con lo Spezia, vuole provare a cercare conferme sulle proprie ambizioni. Il test odierno darà sicuramente risposte alla formazione allenata da Stroppa, in una stagione lunghissima e complicata.

Stessa missione quella del Cosenza, che ospita il Pescara dopo l’esordio negativo al San Vito-Marulla contro la Salernitana. La formazione guidata da Braglia cerca preziosi punti per non complicarsi troppo quella che può diventare una falsa partenza, se nel pomeriggio non arriveranno punti contro gli abruzzesi.

In serie C è turno di derby. Vibonese-Rende è di diritto la partita di cartello. In campo alle 17.30, i cosentini tenteranno di cancellare lo 0 dalla casella della classifica, dopo tre sconfitte in tre giornate rimediate in una partenza shock. I padroni di casa, tuttavia, puntano alla vittoria, la prima in campionato, dopo il solo punto guadagnato in tre gare.

Puntano invece decisamente più in alto Catanzaro e Reggina, almeno nelle loro rispettive ambizioni. Le grandi squadre presenti nel girone C, che ne fanno quasi una serie B in miniatura, vedi Bari, Catania, Ternana e Avellino, dovranno fare i conti con le due formazioni calabresi.

Il big match è lunedì sera, con Bari-Reggina e gli amaranto sono chiamati al primo esame importante. Imbattuti, con 7 punti in classifica, i giocatori a disposizione di Toscano dovranno dimostrare il loro potenziale e Bari sarà una piazza ideale per trovare utili indicazioni.

Il Catanzaro, reduce dalla prima vittoria esterna, giocherà al Ceravolo contro la Sicula Leonzio, impegno non semplice, ma alla portata dei giallorossi. Le aquile allenate da Auteri cercano i tre punti per decollare in classifica e confermare l’ottimo inizio di stagione.

Fonte