Catanzaro, finali campionato italiano Flag Football Femminile

Importante evento sportivo quello che la città di Catanzaro ospiterà nell’ultimo weekend di Giugno! Il capoluogo di regione sarà infatti palcoscenico ufficiale, tra meno di venti giorni, delle finali nazionali del campionato di Flag Football Femminile. Il campionato Flag culminerà infatti sabato 29 e domenica 30 giugno in una “due giorni” a tutto football, che si disputerà sul sintetico dello Stadio Andrea Curto di Catanzaro, durante la quale 11 Team provenienti da tutta Italia (da Torino a Trieste, da Varese a Catania) si contenderanno il titolo di Campioni di Italia 2019. Una bella notizia per l’ambiente sportivo catanzarese, un evento di rilevanza nazionale che verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook Ufficiale della Federazione (pagina FB “Fidaf TV”) e che vedrà arrivare in città fin dal venerdì quasi 200 tra atlete, allenatori, dirigenti e arbitri.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata a seguito di bando nazionale dalla Federazione FIDAF ai Black Tide Catanzaro, la squadra di american football cittadina, che schiereranno tra le contendenti al titolo, il proprio team femminile, le Golden Phoenix, che difenderanno i colori della città dei tre colli. Come è ovvio, trattandosi dell’organizzazione di un evento sportivo spalmato su due giorni e implicando anche la predisposizione di un paio di eventi collaterali che vedranno coinvolti i team ospiti, i Black Tide e le Golden Phoenix stanno da alcune settimane lavorando alacremente all’evento, per predisporre al meglio transfer, sistemazione alberghiera ed eventi collaterali, con la dichiarata intenzione di contribuire -con l’organizzazione di questo weekend a base di sport- all’accrescimento del prestigio della città capoluogo di Regione.

   

L’obiettivo dei Black Tide Catanzaro nell’organizzazione sarà quello sicuramente di ben figurare ma soprattutto far apprezzare, seppure per soli due giorni, l’ospitalità della nostra terra alle atlete partecipanti. In questo sforzo organizzativo e di accoglienza, i Black Tide hanno subito trovato manforte nell’ambito dell’Amministrazione Comunale ed in particolare in Marco Polimeni, presidente del Consiglio Comunale e in Alessandra Lobello, assessore al Turismo, Spettacolo e politiche giovanili e nell’Amministrazione Provinciale, nella persona di Paolo Mattia, componente dello Staff della Presidenza dell’Ente. Una collaborazione fattiva e dinamica per la quale i Black Tide si sentono in dovere di ringraziare i tre giovani politici catanzaresi. Le finali nazionali del campionato femminile di flag eleggeranno la squadra campione di Italia 2019 ma saranno anche una grande festa dello sport, con la città di Catanzaro protagonista; appuntamento per tutti – appassionati e semplici curiosi- al weekend del 29 e 30 Giugno!

Redazione Calabria 7

Fonte