Calcio, Pilato: “Società scelgano più tecnici calabresi” (SERVIZIO TV)

Di Carnen Mirarchi

Calabria 7.it incontra il Presidente degli allenatori calabresi che si sbilancia chiedendo più spazio per gli allenatori calabresi nelle squadre regionali e non solo. Raffaele Pilato fa poi il punto sulla relazione donne – calcio, sempre più stretta grazie alla caparbietà femminile.

 

“Questo mondiale ci rende orgogliosi per la crescita del calcio femminile. Ci rende felici il risultato del calcio femminile soprattutto per le nazionali. Ci sono obiettivi importanti con una crescita che speriamo sia sempre di più”. Ne è certo il presidente regionale associazione italiana allenatori calcio.

“Sugli episodi relativi all ‘arbitraggio femminile spiace perché è segno che c’è cultura sbagliata del calcio. Sono però brave e molte arriveranno a livello professionistico. A livello locale ci sono molte ragazze che sicuramente arriveranno a grandi traguardi “.

“Gli allenatori calabresi sono orgoglio e ci teniamo ad esternare l’appello alle società calabresi affinché credano in loro .Appello a puntare sui nostri tecnici ” dice Pilato.

“Gattuso calabrese ed allenatore doc che è vanto per la regione. Ai giovani allenatori consiglio i corsi abilitati. Invito a studiare per poter dare ai bambini che vogliono fare gli allenatori le giuste basi. I corsi sono itineranti per dare a tutti le giuste possibilità” ..

Redazione Calabria 7

Fonte