Bocce, Raffa: Catanzarese all’esordio assoluto in Serie A2

Tutto pronto per il campionato di Serie A2 di Raffa e anche per la Catanzarese è arrivato il momento di fare sul serio. La squadra del presidente Filippo Caliò, reduce dalla recente vittoria nella Coppa Catanzaro, domani, sabato 12 ottobre, scenderà in campo a Terzigno (Na) contro il club bocciofilo Aquino per la prima giornata di campionato 2019 – 2020. E per la squadra catanzarese si tratta dell’esordio assoluto nella seconda massima serie nazionale della Raffa.

«L’entusiasmo è alle stelle ma dobbiamo rimanere concentrati per fare risultato all’esordio – ha dichiarato il presidente Caliò -. Il gruppo è coeso e bene amalgamato, possiamo toglierci delle soddisfazioni».

     

Appuntamento quindi a sabato pomeriggio, alle ore 14,30, per il primo turno completo della Serie A2, composta da quattro gironi con otto squadre per ogni raggruppamento. L’ABD Catanzarese è inserita nel girone 3.

Questa la rosa completa dei calabresi: ai riconfermati Giuseppe Buffa (capitano), Antonio Perricelli, Antonello Rotundo, Luigi Tundo, Nicola Scozzafava, Cosimo Fabiani, Attilio Bevilacqua – artefici la scorsa stagione della promozione in Serie A2 – si sono aggiunti in nuovi arrivati Vincenzo Valentino, Marco Piperis, Salvatore Zaffino, Salvatore De Giovanni, come sempre guidati al presidente e tecnico Filippo Caliò. Completano lo staff tecnico Franco Abramo (vice allenatore) e il già citato Cosimo Fabiani (Dirigente accompagnatore e giocatore).

Alla Catanzarese va il grande in bocca al lupo da parte di tutto il Comitato calabrese della Federazione Italiana Bocce, presieduto da Ernesto Mazzei, e del comitato provinciale di Catanzaro, guidato da Nicola Colubriale.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte