Autentici cimeli Ferrari nelle Gallerie del S. Giovanni

Mostra organizzata dal Ferrari Club Catanzaro

Si è svolta a Catanzaro presso le Gallerie del San Giovanni la mostra espositiva di cimeli originali Ferrari appartenuti a piloti, tecnici e vetture da gara della gloriosa Fabbrica di Supercar Italiana orgoglio del Made in Italy nel mondo.

La mostra organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Catanzaro del presidente Domenico Tiriolo ed allestita da Salvatore Mancuso, con il patrocinio del comune di Catanzaro (assessorato alla Cultura  e assessorato allo Sport) ha visto nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 migliaia di  visitatori  arrivare da più parti della regione per ammirare gli oggetti esposti.

È stato molto bello vedere tanti ragazzi, bambini, genitori , e vederli  ammirare fotografare e commentare i tanti e preziosi cimeli esposti.

Tra gli oggetti più ammirati il modello scala della Ferrari formula uno anni 50/51, i guanti appartenuti al grande Michael Schumacher, così come il volante ufficiale della F 1999 sempre del campione tedesco, le tante lettere di Montezemolo e la chicca della lettera originale con la firma del creatore del mito Enzo Ferrari; altro pezzo ammiratissimo il casco di Michele Alboreto, così come la tuta e il casco da gara del pilota calabrese Antonio Fuoco in forza alla Ferrari Academy Drive.

Sicuramente una due giorni piena di contenuti e storia con un grossissima richiamo di pubblico che solo la Ferrari può avere, un evento da ripetere con più giorni espositivi per dare anche alle scuole la possibilità  di vedere è  capire come Enzo Ferrari  ha creato un Mito esportato e ammirato in tutto il mondo, un marchio tra i più conosciuti al mondo.

Un sogno che un uomo ha fatto suo ” Sono un uomo che ha sognato di essere Ferrari “. Firmato ‘Drake’.

S.M.

ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA