Academy Crotone e Sellia Marina in cerca di talenti calcistici

di Antonia Opipari

Un pomeriggio all’insegna del bel calcio per i più piccoli, quello che si è tenuto lo scorso giovedì 10 ottobre presso il Centro Polisportivo di Calabricata a Sellia Marina (Cz) e voluto dall’Academy Crotone in collaborazione con Academy Sellia Marina. La scuola calcio di Crotone ha da qualche anno attivato una proficua collaborazione con l’Atalanta, per quanto riguarda il settore non agonistico – Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti – e la manifestazione dell’altro pomeriggio è servita ad individuare bambini che si distinguono per le loro particolari doti calcistiche, al fine di future segnalazioni in categorie e squadre “superiori”.

     

«In questo modo s’insegna ai più piccoli quella una sana competitività che li aiuterà anche nella vita» ha commentato il mister dell’Academy Sellia Marina, Tommaso Dell’Apa.
Per Academy Crotone il responsabile Francesco Garrubba ha dichiarato: «Ad inizio stagione abbiamo instaurato una collaborazione con la nostra affiliata di Sellia Marina per far sì che i migliori elementi della zona vengano attenzionati da noi e seguano con noi un percorso di crescita, calcistica e non. Stiamo già dando e daremo supporto al mister Tommaso durante tutta la stagione, tanto sotto l’aspetto tecnico quanto sotto quello gestionale e comportamentale. Sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro, anche perché sia il mister Dell’Apa che il suo staff sono molto seri e professionali».

© Riproduzione riservata.

Fonte