“Grazie a chi ha donato il sangue” (VIDEO)

“Grazie a chi ha donato il sangue” (VIDEO) 18 Marzo 202018 Marzo 2020 di Antonia Opipari – L’emergenza nell’emergenza: mentre medici e infermieri stanno facendo di tutto per cercare di fronteggiare il Coronavirus, le altre patologie purtroppo non si fermano. Ci sono persone che hanno bisogno di sangue che sta venendo meno. Mai come ora donare è importante. E molti lo hanno fatto e lo stanno facendo…

«È doveroso da parte mia, ringraziare i donatori dell’intera provincia». Lo ha scritto in una lettera indirizzata all’Avis Provinciale Catanzaro la Dr.ssa Gabriella Talarico, Responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AO PC Catanzaro.

«Ringrazio il personale sanitario ed i volontari dell’AVIS Provinciale che, in un momento così difficile per tutta la nostra Nazione, ha dato prova di sensibilità ed attenzione nei confronti dei bisogni di tanti pazienti».

«Grazie per il senso di solidarietà umana, grazie l’altruismo, grazie per il desiderio di essere sempre utili a qualcuno, grazie per aver contribuito a ridare il sorriso ai pazienti bisognosi… continuate a donare e a far donare, per i tanti malati che oggi lottano nell’incertezza, nella paura e nella solitudine in cui sia la malattia sia la situazione attuale li ha segregati».

«In questo momento è importante continuare a curare chi ha bisogno di sangue». Dichiara il direttore del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria Liliana Rizzo.

«Per questo motivo è necessario che le donazioni di sangue continuino. I donatori lo hanno già dimostrato lo scorso fine settimana superando ogni paura.

Ma lo sforzo deve continuare, nello spirito di collaborazione che ci ha sempre guidato… donare il sangue è un gesto che non ha punti di debolezza che non conosce ostacoli.

Ancora grazie!».

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte