Gestione Coronavirus: ‘Policlinico di Catanzaro sia Centro unico COVID Calabria’

Gestione Coronavirus: ‘Policlinico di Catanzaro sia Centro unico COVID Calabria’ 18 Marzo 202018 Marzo 2020 Emergenza Coronavirus, dagli ambienti sanitari l’appello a non sprecare un’occasione di riformare lo status quo.

“E’ il momento di ritrovare l’orgoglio dell’appartenenza  e della dignità di cittadini dimostrando che noi calabresi ci siamo, che ce la possiamo fare  e che abbiamo intelligenze e capacità per gestire la nostra Regione.

E’ quanto assume il dottor Francesco Citriniti, dell’AOPC di CAtanzaro, in qualità di dirigente dell’ associazione Sud Democratici.

   

L’occasione è data dalla gestione dell’emergenza corona virus,  che dovremo affrontare dopo dieci anni di commissariamento, di tagli alla spesa, di blocco del turn over e anche qui i problemi che si presenteranno verranno scaricati sulle nostre incapacità.

LA PROPOSTA

Allora dimostriamo il contrario, dimostriamo che siamo capaci, dimostriamo di non essere inferiori a nessuno, affrontiamo il problema con metodo. Una proposta  che va in questa direzione e che ci sentiamo di condividere pienamente è quella della comunità medica di allestire al Policlinico Mater Domini il Centro unico anti Covid della Regione.

In quella struttura ci sono spazi e mezzi per poter assistere adeguatamente i pazienti ed inoltre si potrebbe  impiegare in maniera integrata tutto il personale necessario, medico  infermieristico e tecnico, oltretutto in questo momento abbiamo un unico Commissario per entrambe le aziende  Pugliese e Mater Domini.

Nelle due Aziende sono presenti professionalità di alto livello in grado d i dare prestazioni sanitarie di qualità a tutta la regione.  Questa è l’occasione per dimostrare che nonostante le difficoltà nonostante le scarse risorse a disposizione siamo capaci di cooperare, di fare squadra e dare risposte  qualificate ai nostri cittadini questa è l’unica strada che potremo percorrere anche nel prossimo futuro.”

 

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte