Coronavirus, Sileri: “Pazienti del Nord salvati orgoglio per Catanzaro”

Coronavirus, Sileri: “Pazienti del Nord salvati orgoglio per Catanzaro” 3 Aprile 2020 “Ho visto l’ospedale di Catanzaro e come è organizzato, e devo dire che è un’ottima organizzazione”.

Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, parlando con i giornalisti nella sede della Regione Calabria, a margine di una riunione sull’emergenza coronavirus nel capoluogo calabrese.“So – ha aggiunto Sileri – che hanno trattato due pazienti intubati venuti da Bergamo, quindi è un orgoglio l’aver salvato la vita a due pazienti che venivano dal Nord. All’ospedale di Catanzaro non hanno carenza di materiali in questo momento, ma è chiaro che serve un impegno maggiore anche per far arrivare più materiale, esempio tamponi e dispositivi di protezione, perché l’emergenza non è finita, ma – ha rimarcato il viceministro della Salute – ho trovato una buona situazione”. Nella sede della Regione, Sileri, assistito dal commissario ad acta della sanità calabrese, Saverio Cotticelli, ha presieduto un vertice con i commissari straordinari delle Asp e delle aziende ospedaliere calabresi, e ha incontrato il presidente della Regione, Jole Santelli.

Santelli, con Sileri fatto punto su emergenza

“Ringrazio il viceministro Pierpaolo Sileri per la visita in Calabria in questo delicato momento”. E’ quanto dichiara Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, a margine dell’incontro tenutosi stamani a Catanzaro, nella sede della Giunta calabrese, al quale ha partecipato anche il commissario ad acta per la Sanità, Saverio Cotticelli.

   

“Una visita – aggunge Santelli – che è servita a fare il punto sull’emergenza sanitaria che la nostra regione sta vivendo. Sileri si è detto soddisfatto di quanto si sta facendo al “Pugliese-Ciaccio”, dove si è recato personalmente, e di quanto emerso dall’incontro con i Commissari delle Asp e delle AO – prosegue Santelli – Particolare apprezzamento è stato espresso anche per il clima di collaborazione e di squadra che ha riscontrato in Regione in merito a questo delicato tema.Il viceministro Sileri – spiega ancora Santelli – ha poi assicurato vicinanza da parte del Governo al nostro territorio affinché, grazie al contributo di tutte le istituzioni, si possa affrontare al meglio questo momento di emergenza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte