Coronavirus, la Pasquale Saraco dona 100 mascherine all’ospedale Pugliese di Catanzaro

Coronavirus, la Pasquale Saraco dona 100 mascherine all’ospedale Pugliese di Catanzaro 25 Marzo 2020 di Danilo Colacino – L’associazione Pasquale Saraco, dedicata al compianto noto e stimato primario anestesista-rianimatore dell’ospedale di Soverato, ha donato 100 mascherine, che è riuscita a reperire non senza difficoltà in tempi dominati dallo stramaledetto Covid-19, all’ospedale Pugliese di Catanzaro.

L’iniziativa finalizzata a meglio equipaggiare quanti, fra medici e infermieri oltre alle altre categorie sanitarie interessate, si potrebbero senza alcun enfasi definire gli angeli dei malati di Coronavirus.

Ma non soltanto, come ovvio.

   

Il riferimento è, naturalmente, agli encomiabili e infaticabili dipendenti del nosocomio cittadino, rimasti in ‘prima linea’ anche a prezzo di rischi gravissimi per la loro stessa salute.

Professionisti che stanno dunque facendo onore anche alla figura mirabile dell’indimenticato dottore Saraco.

Ed è per questo che gli esponenti del sodalizio che porta il nome di questo illuminato medico, d’intesa con la direzione dell’Aopc, hanno stamani dato corso a tale forse piccolo ma significativo gesto. 

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte