Area Centrale Calabria: un nuovo caso tra i rientri

Area Centrale Calabria: un nuovo caso tra i rientri 7 Maggio 20207 Maggio 2020 Consueto aggiornamento dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro sul numero dei tamponi effettuati e dei pazienti positivi al Coronavirus.

Complessivamente sono 11538 i tamponi Coronavirus effettuati all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Eseguiti 211  nuovi tamponi nelle ultime 24 ore:

92 provenienti da Catanzaro; 33 provenienti da Crotone; 47 provenienti da Vibo Valentia; 39 provenienti da fuori della Calabria.

A margine dei test è stato riscontrato 1 nuovo caso positivo tra i nuovi rientri da fuori della Calabria. Nessun nuovo caso da Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Risulta invece positivo 1 tampone tra le persone già controllate in precedenza proveniente da Vibo Valentia. Per quanto riguarda il numero di ricoveri, restano 14 i pazienti nel reparto di Malattie infettive mentre è deceduto l’ultima persona ricoverata in Terapia Intensiva. Le sue condizioni di salute si erano notevolmente peggiorate nelle ultime ore non c’è stato più nulla da fare. Nessun nuovo ricovero proveniente da Cosenza. Bisogna segnalare inoltre, 500 nuovi tamponi in corso di esecuzione ( la maggior parte di persone rientrate nella notte in Calabria) nella speranza che siano tutte negativi. Il bollettino medico sulla situazione di emergenza Coronavirus è aggiornato al 7 maggio ore 12:00.

    Leggi anche – Coronavirus, Area Centrale Calabria: bollettino 6 maggio

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte