Attivato 1° Master nazionale UMG ‘Farmacista in farmacia’

Alta Formazione al S. Giovanni

Con il colloquio di ammissione degli aventi diritto è stato attivato presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro il 1° Master italiano di II livello professionalizzante ‘Il Farmacista in Farmacia’.

Si tratta di un percorso di Alta Formazione in cui per la prima volta le materie di specializzazione sono scelte dalla farmacie proponenti allo scopo di creare figure professionali adeguate alle richieste del mercato.

Ne è direttore responsabile il dott. prof. Massimo Fresta,vice presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro e docente di Tecnica e Legislazione farmaceutica. Co-direttore il dott. Vitaliano Corapi presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro.

Le due figure avranno il compito di amalgamare le farmacie territoriali e l’UMG per individuare percorsi comuni.

“Si tratta di un’opportunità reale e proficua che ho voluto cogliere – ha commentato la dottoressa Antonella Feudale (nella foto) una delle giovani professioniste ammesse – scegliendo il percorso di Dermocosmesi (le altre possibilità riguardano la Galenica e la Telemedicina ndr).  Sono molto contenta di questa possibilità e sicura che al termine dei due anni potrò vantare una preparazione specifica di grande spessore ed utilità professionale in un ambito molto richiesto dal mercato”

“Durante il ciclo di studi universitario non sono previsti approfondimenti tematici del genere – ha detto il dott. Vitaliano Corapi (foto) – mentre adesso nella prestigiosa sede del Complesso Monumentale del S. Giovanni di Catanzaro i giovani laureati possono approfondire il percorso, ma soprattutto intraprendere la linea di specializzazione che consentirà loro un inquadramento immediato nelle nuove strategie della Farmacia moderna, addirittura inserendosi nella filiera della produzione di linee dermocosmetiche personalizzate, facendo esperienza dietro e davanti al bancone ma spostandosi persino nei laboratori di ricerca e produzione italiani” 

ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA