Teatro Hercules: la forza ed il travolgente talento di Procopio (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – Piero Procopio è uno di quegli attori che riuscirebbe a far sorridere chiunque. Anzi Piero riesce a far ridere nella maniera più sincera possibile davvero tutti.

Calabria 7 è andato ad intervistarlo nelle sua “dimora ‘”: il suo teatro Hercules. Un uomo che vive di teatro, capace di trasmettere allegria e tanta passione per un’arte che ss regalare emozioni uniche.

Piero Procopio ci ha parlato del suo maestro Nino Gemelli, del loro incontro e di come Nino abbia avuto il coraggio di lasciarlo esprimere. Sin da giovane Procopio è stato un pochino “ribelle “, uno controcorrente che adesso continua a scrivere privilegiando i testi nuovi scritti da calabresi. “Dobbiamo creare la letteratura calabrese e dobbiamo scrivere tanto. È meraviglioso interpretare Eduardo ed i grandi ma io voglio dare spazio alla nostra terra”.

Procopio ci parla degli appuntamenti di “Procopio e dintorni ” al teatro Comunale di Catanzaro ed invita tutti al teatro Hercules il prossimo 26 dicembre per un pomeriggio di festa tutto da sorridere.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte