San Floro, il 14 giugno il professor Pazzi ospite al Mulinum

Proseguono gli appuntamenti culturali al Mulinum di San Floro, ove si coniugano armoniosamente tradizioni, territorio e cultura: venerdì 14 giugno alle ore 18.30, sarà ospite il professore Roberto Pazzi che presenterà il suo nuovo romanzo “Verso Sant’Elena”, introdotto dal padrone di casa Stefano Caccavari.

Paragonato dalla critica internazionale a Italo Calvino, docente universitario nonché giornalista di importanti testate internazionali, Pazzi, scrittore ferrarese tradotto in ventisei lingue, condurrà il pubblico in un viaggio, tra storia e umanità, verso gli ultimi giorni dell’imperatore Napoleone.

   

A suggellare la serata una degustazione delle agripizze Mulinum, realizzate con farine integrali macinate a pietra e ortaggi bio, per cui è necessaria la prenotazione al 0961291882.

Dunque, l’appuntamento per celebrare insieme il lato umano della storia mondiale è per venerdì 14 giugno, dalle ore 18.30, al Mulinum, a due passi dalla sede della Regione Calabria e dell’Università “Magna Graecia”.

Redazione Calabria 7

Fonte