Natale in Centro: ecco cartellone e luminarie

Iniziative culturali e musicali

Si intitola “Sarà tre volte Natale”  la manifestazione che caratterizzerà il periodo natalizio nel capoluogo, organizzata dagli assessorati alla Cultura e al Turismo e spettacolo del Comune di Catanzaro.

La seconda edizione dell’iniziativa è stata presentata presso il Teatro Cinema Comunale con la partecipazione di giovani studenti della scuola “Aldisio”, protagonisti di un coro natalizio, di istituzioni, della stampa e dei cittadini, curiosi di conoscere la serie di eventi che inizieranno dal prossimo 7 dicembre su Corso Mazzini.

Mercatini di Natale, musicisti di strada, degustazione del morzello, bambini impegnati in laboratori, eventi telematici, performance di artisti teatrali e musicali, mostre oltre al tanto atteso concertone di Capodanno saranno protagonisti delle festività nel capoluogo, proprio come ha svelato Antonio Pascuzzo, direttore artistico di “Sarà tre volte Natale”.

L’Assessore al Turismo, Alessandra Lobello, invece, ha sottolineato la qualità del cartellone degli eventi, improntata sulla valorizzazione delle culture popolari del meridione.

Tra gli artisti si esibiranno Roy Paci (mercoledì 26 dicembre), Micol Picchioni e Galera De Rua (venerdì 28 e sabato 29 dicembre), Antonio Pascuzzo feat Roy Paci (venerdì 28 dicembre), Peppe Voltarelli (sabato 29 dicembre) e Ambrogio Sparagna nella notte di San Silvestro.

Alla fine della conferenza stampa, a sorpresa, sono state accese le luminarie presenti su Corso Mazzini.