L’artista Lorenzo Ciulla in mostra a Catanzaro (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

L’ artista siciliano Lorenzo Maria Ciulla a Catanzaro per la sua mostra dedicata alla cicogna. A Calabria 7.it il pittore ci spiega come è arrivato in Calabria e come le sue intense opere dedicate agli animali abbiamo in realtà sempre al centro gli uomini.

   

“Il mio percorso artistico nasce nel 2005, da lì ho esplorato gli animali. Si tratta del secondo appuntamento dopo quello delle Marche. “Nuovo Mondo ” ha questa volta come simbolo la cicogna come segno di purezza e fedeltà” ci racconta. Nascita e crescita della cicogna rapportata a quella che è la vita dell ‘ uomo.

“Arrivo in Calabria grazie ai social che mi hanno messo in contatto con i titolari del B&B degli artisti ed insieme abbiamo deciso di portare le mie opere in Calabria. Io da un anno sono in giro per l’ Italia per portare in diversi luoghi i miei lavori. Questa mostra segue il mio viaggio ” .

“Quello che cerco di rappresentare è l’ironia con cui l ‘ uomo deve avvicinarsi alla realtà. Un uomo che deve riacquistare le priorità ed i valori rapportandosi con quello che è il mondo che lo circonda ” . La mostra sarà a Catanzaro sino al 10 luglio ma l ‘ artista è certo che potrà proseguire anche oltre.

Redazione Calabria 7

Fonte