Iniziata rassegna “Sarà tre volte Natale”

Centro storico pieno di gente

Ha preso il via l’intenso programma della II edizione di Sarà Tre Volte Natale, la manifestazione organizzata a Catanzaro dall’Amministrazione Comunale, di concerto con gli assessorati al Turismo e Spettacolo, Cultura e Attività Economiche, e affidata alla direzione artistica di Antonio Pascuzzo.

Il numerosissimo pubblico sceso sul Corso per una tranquilla passeggiata ha assistito alla sfilata della banda musicale della Brigata “Aosta”, realizzata grazie alla collaborazione del Comando Militare Esercito Calabria diretto dal Colonello Giampiero Battipaglia, che partirà da Piazza Matteotti. Il gruppo, composto da 35 elementi, ha percorso l’arteria principale concludendo l’esibizione davanti alla Basilica dell’Immacolata.

Subito dopo è stata la volta di Bandarisciò: il gruppo, proveniente da Taranto, proprio a bordo di un risciò, ha accompagnato in un suggestivo viaggio musicale con brani appartenenti alle diverse culture, dai Balcani alle tradizioni Klezmer, dal Centro al Sud America, fino ad arrivare alla musica d’autore italiana.

Galleria Mancuso finalmente frequentata da molti cittadini per via dei Mercatini Solidali portati da circa  50 artigiani.