Coronavirus, il Teatro di Calabria a portata di click su Fb con Poiesis digitale

Coronavirus, il Teatro di Calabria a portata di click su Fb con Poiesis digitale 22 Marzo 2020 (D.C.) – È cominciata ieri la lodevole iniziativa: “Tu resta a casa, il Teatro di Calabria viene da te”.

Cosa vuol dire? Che sulla pagina Facebook dello stesso TdC “Aroldo Tieri” saranno inseriti spezzoni di spettacoli o, meglio, una serie di rappresentazioni in pillole (fruibile in maniera del tutto gratuita) a cura della grande compagnia di attori non professionisti, ma di sicuro professionali e molto qualificati, presieduta dalla farmacista Anna Melania Corrado. Il progetto in questione lo hanno chiamato Digital Poiesis, il TdC a portata di click.

Ogni weekend verrà trattato un argomento diverso, a intervalli di ogni ora, e saranno pubblicate le apprezzate lezioni introduttive del prof Luigi La Rosa oltreché i brani scelti per l’occasione.

   

Scene interpretate dai noti protagonisti del Tieri, da Salvatore Venuto a Mariarita Albanese solo per citarne alcuni.

Ognuno di loro da casa propria, ma idealmente collegato al proprio compagno d’arte e allo spettatore vecchio, o nuovo che sia, però sempre curioso di sapere cosa farà il TdC.

I video sono disponibili su Fb sulla pagina del Teatro di Calabria e, a partire dal giorno successivo alla realizzazione, in una playlist apposita sul canale Youtube del TdC “Aroldo Tieri”. 

 

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte