Catanzaro, Teatro Comunale: omaggio a Charles Aznavour

“Il a osé chanter l’amour come on le ressent, comme on le fait, comme on le souffre”… Così Maurice Chevalier descriveva Charles Aznavour, il poeta della canzone francese… L’Alliance Française de Catanzaro, presieduta da Fernanda Tassoni, dedica uno speciale omaggio a colui che ha incantato il mondo con le sue parole, le sue melodie, la sua voce. L’appuntamento è per domani, sabato 8 giugno, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, dove si terrà il concerto-spettacolo “J’aime Paris au mois de mai”, dal nome di una celebre chanson cantata da Aznavour. Ad interpretare le più belle ed intense canzoni del re degli chansonniers francesi ci sarà la cantante francese Eva Lopez, considerata l’ambasciatrice della “chanson française” in Italia, che si è esibita nelle più belle città italiane, due volte al Teatro Politeama di Catanzaro, ma anche in giro per il mondo, India, Messico, sino ad arrivare a Washington.

Eva sarà accompagnata dall’attore francese Philippe Boa, volto amato e conosciuto dagli italiani per le sue interpretazioni in film e fiction e le sue presenze in tantissime trasmissioni televisive. Sul palco del Comunale ci sarà un gruppo di musicisti straordinari di fama nazionale: Pino Iodice alla chitarra; Mauro Menegazzi alla fisarmonica; Mimmo Sessa al pianoforte e il reggino Luca Scorziello alle percussioni, entrambi componenti dell’orchestra della Rai, il musicista calabrese ha anche partecipato a diverse edizioni de “I migliori anni”, il programma condotto da Carlo Conti. “Lei”, “Ed io tra di voi”, “La mama”: sono alcuni dei brani che verranno interpretati da questi eccellenti artisti che faranno vivere un viaggio indimenticabile nel mondo di Aznavour.

Ospite d’onore sarà il Console Generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burin Des Roziers. Nel corso della serata si terrà la premiazione “Amopa” per i migliori studenti di lingua francese delle scuole di Catanzaro e provincia.

Redazione Calabria 7

Fonte