Catanzaro, sabato alla Ubik il libro “Edipo a Berlino”

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 18, presso la Libreria Ubik di Catanzaro, si terrà la presentazione del romanzo “Edipo a Berlino” (Divergenze editore, 2019) di Francesca Veltri, docente di Sociologia Politica presso l’Università della Calabria. Il romanzo è stato vincitore della Giara d’argento del premio Rai la Giara, IV edizione.

L’associazione Città del Vento curerà la lettura ad alta voce di alcuni brani significativi del romanzo. A presentare il romanzo saranno il prof. Renato Daniele, dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo “M. Squillace” di Montepaone ed il prof. Nicola Fiorita, docente di Diritto canonico presso l’Università della Calabria e membro del collettivo letterario Lou Palanca.

Sarà presente l’autrice.

Edipo a Berlino è un romanzo-epopea. Karl, un giovane nazista, vede capovolta la sua esistenza da un fatto di sangue di cui è protagonista, e dalla scoperta di avere origini ebraiche. Sperimenta così su di sé la lacerazione fra passato e presente, identità e menzogna, vittima e carnefice. Un racconto corale che espone a conflitti di idee e di valori, e riscrive la tragedia antica di un mondo che si sfalda, il dolore degli affetti perduti, il senso di una Storia che si apre verso un futuro diverso.

Fonte