Biblioteca Catanzaro, tanti gli appuntamenti a dicembre

Proseguono le attività della rassegna “Parole, voci e suoni di Calabria” promossa dall’assessorato alla cultura e dalla Biblioteca comunale De Nobili per il mese di dicembre.

Domani giovedì 5 dicembre, alle ore 17 in biblioteca, si terrà la presentazione del libro di Norma Aleni Caroleo “Piazza Stazione”, moderata da Raffaele Nisticò, con l’intervento di Maria Adele Teti. Il secondo appuntamento sarà il 10 dicembre, alle 17 sempre in biblioteca, con la presentazione del volume di Vanni Clodomiro “Dalla democrazia liberale alla marcia su Roma” a cui parteciperanno Maria Perricelli e Maria Critelli. L’ultimo incontro è previsto per il 13 dicembre, alle ore 16.30 presso la sala concerti di Palazzo de Nobili, con la presentazione del libro di Vitaliano Fulciniti “Dall’accoglienza all’integrazione” a cui relazionerà anche Filippo Capellupo, sul tema “L’integrazione è il risultato della partecipazione attiva”, e interverrà Bruna Filippone.

“La programmazione della rassegna promossa di concerto con la Biblioteca comunale – sottolinea Cardamone – continua senza sosta per offrire occasioni di dibattito e di approfondimento su personalità e temi fortemente legati al territorio che meritano la più ampia partecipazione”.

     

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte