Abramo consegna chiavi ex Educandato ad Accademia Belle Arti

"il centro storico riparte dai giovani"

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha consegnato le chiavi dell’ex Educandato all’Accademia di Belle Arti del presidente Giuseppe Soriero. Riqualificato dall’amministrazione comunale, sarà la nuova sede dell’istituto nella quale si trasferiranno prossimamente le attività didattiche e amministrative in vista del nuovo Anno accademico.

Presente il direttore dell’Accademia, Vittorio Politano, che ha ribadito i grandi sforzi profusi per arricchire l’offerta culturale e garantire servizi e attività laboratoriali in grado di rendere attrattivo il Capoluogo nell’ambito dell’Alta formazione artistica e musicale.

L’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano, elogiando il lavoro portato avanti, ha ribadito il supporto dato all’Accademia attraverso i bandi legati agli eventi e alle mostre, sottolineando in particolare gli investimenti sostenuti per garantire il diritto allo studio degli studenti. Nuova linfa per il centro storico del capoluogo di regione, che Abramo tenta di risollevare ripartendo dai giovani.