Ursino (CZ da Vivere): “Sia riqualificata Piazza Dogana”

Ursino (CZ da Vivere): “Sia riqualificata Piazza Dogana” 2 Maggio 20202 Maggio 2020

La correttezza e l’efficacia di uno strumento come il Piano triennale per le opere pubbliche, e la sua appendice annuale, relativa al 2020, è un altro importante risultato ottenuto dall’amministrazione Abramo, ma mi auguro che anche un’opera più “piccola”, come la manutenzione di piazza Dogana, abbia le risorse necessarie per essere eseguita al più presto”.

Lo ha detto il consigliere comunale di Catanzaro da vivere, Antonio Ursino, intervenendo in Consiglio comunale. “Certo della disponibilità del sindaco Abramo, e consapevole che il Piano triennale faccia riferimento alle opere pubbliche dal costo superiore ai 100mila euro, penso che il Comune debba poter fare riferimento, per avere un’operatività ancora maggiore, pure a un programma, con relative somme, che consenta di eseguire annualmente tutti quei piccoli lavori di manutenzione, per cui bastano 20 o 30mila euro, a volte anche meno o poco di più: si tratta di un aspetto che rappresenta comunque una risposta importante nei confronti della cittadinanza”.

   

Il consigliere di Catanzaro da vivere ha proseguito: “Il caso di piazza Dogana, storico punto di aggregazione del quartiere Lido, è emblematico di quanto sostengo. La zona, in questo momento leggermente degradata, potrebbe essere ripristinata e riqualificata con uno stanziamento di poche decine di migliaia di euro. Niente di trascendentale, né di molto complicato, se non fosse che sono proprio piccole operazioni come questa, che oserei definire di piccolo cabotaggio, che devono attendere il reperimento, spesso affannato, delle somme utili, perché non inserite nel Piano triennale”.
“Pertanto – ha concluso Ursino – chiedo che sia previsto di concerto con l’ufficio tecnico e l’assessorato ai Lavori pubblici, quindi con il titolare della delega, Franco Longo, e i dirigenti Bisceglia e Laganà, un programma finalizzato a garantire più immediatamente somme utili a effettuare la piccola manutenzione di opere pubbliche come piazza Dogana”.

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte