“Spes, Strategie per (re)stare”, Gal Serre Calabresi consegna attestati (VIDEO)

di Mediatica Comunicazione – Illustrare ed informare amministratori, cittadini ed imprenditori sulle opportunità di finanziamento messe in campo con la prossima pubblicazione di 3 bandi del Piano di Azione Locale “SPES Strategie per (re)stare”.

E’ lo scopo dell’incontro pubblico che si è tenuto nella sala conferenza della sede del Gal Serre Calabresi, in occasione del quale sono stati anche consegnati gli attestati agli allievi dei corsi di formazione avviati e conclusi nell’ultimo semestre dello scorso anno.

Il GAL, presieduto da Marziale Battaglia, ha investito molto nella qualificazione del capitale umano con un Piano Formativo che ha previsto 17 corsi di formazione e 3 workshop.

Nel corso della riunione sono stati consegnati gli attestati di frequenza e profitto a 47 giovani Imprenditori Agricoli, a 15 Operatori di Fattoria Didattica e a 16 operatori di Agricoltura Biologica. Nei prossimo giorni saranno avviati i corsi di formazione di Potatura dell’ulivo e di Promozione delle micro filiere.

I lavori sono proseguiti con la presentazione dei prossimi bandi che  impegnano 3,6 milioni di euro del PAL per la concessione di contributi a fondo perduto per il miglioramento, la trasformazione e la commercializzazione delle produzioni agro-alimentari tipiche del territorio (microfiliere), la diversificazione delle attività agricole (agriturismo, ospitalità rurale, fattorie didattiche e sociali) e la creazione di imprese innovative (start up).

A consegnare gli attestati, oltre al presidente Battaglia, Il vice presidente Giuseppe Rotiroti e I consiglieri di amministrazione: Franco Scalfaro, Santo Sestito, Fernando Sinopoli, Rocco Bongarzone

Fonte