Serrastretta, Iuliano: “Si crei delegazione in frazione Cancello”

“A seguito delle numerose richieste pervenute dai cittadini residenti nella frazione Cancello sita nel Comune di Serrastretta, ho sentito la necessità e l’urgenza di evidenziare, richiedere, proporre ed avanzare una formale istanza scritta al Sindaco (Protocollo n.2251 del 14/05/2019) con la quale richiedo l’istituzione di un Ufficio-Delegazione comunale presso la frazione Cancello di Serrastretta. Tale richiesta risulta essere una necessità per i cittadini residenti non solo nella frazione Cancello, ma anche nelle vicine frazioni di Migliuso ed Angoli, che spesso hanno serie difficoltà a raggiungere la sede centrale del comune di Serrastretta per qualsiasi tipologia amministrativa e di servizi comunali.

Credo fortemente che l’amministrazione comunale di Serrastretta debba nell’immediatezza istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello, soprattutto in quanto sarebbe un servizio che si renderebbe alla cittadinanza a costo zero, considerato il fatto che a Cancello esistono già alcuni edifici di proprietà comunale. Istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello in un struttura di proprietà comunale già esistente, è un atto di buona amministrazione che di fatto non solo renderebbe facilmente accessibili e fruibili i servizi da erogare ai cittadini, ma al contempo avvicinerebbe i cittadini alla vita sociale e amministrativa dell’istituzione comunale.

Per quanto riguarda il personale di dotazione organica alla Delegazione da istituire a frazione Cancello, potrebbe essere rappresentato da figure che stanno svolgendo il servizio civile. Mi auguro e sono fiducioso che questa mia proposta sia presa nella dovuta considerazione e quindi venga appoggiata e realizzata dal Sindaco e dall’intera amministrazione comunale di Serrastretta.”

Redazione Calabria 7

Fonte