Sergio Abramo nuovo presidente della Provincia

Ernesto Alecci superato di pochi voti

Sergio Abramo è stato aletto nuovo presidente della Provincia di Catanzaro. E’ questo l’esito delle votazioni svoltesi presso Palazzo di Vetro. Il già sindaco del capoluogo, della coalizione di centrodestra, ha ottenuto 46.885 voti ponderati superando di poco l’altro candidato, Ernesto Alecci del centrosinistra, il quale ha inanellato 46.438 preferenze. 

Abramo è sceso in campo con il sostegno delle liste “Centrodestra per la Provincia”, “Destra civica” e “La Provincia ci lega”, espressione di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia. Il primo cittadino di Soverato, invece, era supportato dal Partito democratico e dalla lista “Area civica”. 

Il primo commento 

“Sono stato appena eletto presidente della Provincia di Catanzaro. Voglio ringraziare tutti gli amministratori che hanno avuto fiducia in me. Mi hanno caricato di una grande responsabilità, che sono pronto ad assumermi con la consapevolezza che sarà un impegno gravoso. Ringrazio e saluto chi mi ha preceduto in questi anni.
Strade e scuole saranno le priorità della nostra azione in questo momento di forte emergenza. Ma c’è bisogno di andare oltre: la Provincia, come ente intermedio, deve essere ancora più vicina ai piccoli Comuni garantendo sostegno e supporto tecnico. Catanzaro da tempo è capofila nell’organizzazione integrata dei servizi su rifiuti,acqua,gas. Continueremo a svolgere questa funzione stando vicino a tutti gli altri Comuni, specialmente quelli delle aree interne a rischio isolamento. Sarà fondamentale la condivisione e la partecipazione di tutti per far sentire, insieme alle altre province calabresi, la voce dei territori al Governo nazionale e avere le risorse e le risposte di cui abbiamo bisogno.
Andiamo avanti, insieme”