Scuole, tutte chiuse anche venerdì 5 per meteo avverso

Uscita l'ordinanza

Il sindaco Sergio Abramo, a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale per tutte le prossime 24 ore, ha disposto l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città anche per la giornata di domani venerdì 5 ottobre.

Il provvedimento si rende necessario, in via precauzionale, stante il “livello di elevata criticità con fenomeni che possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio”. L’amministrazione, per quanto di sua competenza, è impegnata a predisporre tutte le azioni volte a prevenire e contrastare eventuali rischi e pericoli derivanti dalla condizione di avversità meteorologica preannunciata dalla Protezione civile regionale.

Si ricordano, pertanto, le raccomandazioni a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; a evitare i sottopassi; ad abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati; a non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di  massi.

E’ il terzo giorno consecutivo di chiusura scuole nella città capoluogo dove- per ironia della sorte – di mattina esce il sole e fa caldo, per poi peggiorare decisamente nelle ore pomeridiane e serali.

(Foto FB panorama Catanzaro Lido ore 17.30 di Maurizio Falbo)