Regionali, FdI: parte la corsa di Pietropaolo

Tanti militanti, simpatizzanti e sostenitori, ma soprattutto tantissimi giovani hanno partecipato all’inaugurazione della segreteria politica di Filippo Pietropaolo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e candidato al Consiglio regionale nella circoscrizione centro. A tenere a battesimo la nuova segreteria, in pieno centro a Catanzaro, il commissario regionale e provinciale di Fratelli d’Italia on. Wanda Ferro, l’ex sindaco on. Michele Traversa, il presidente del movimento giovanile Silvio Rotundo e i rappresentanti dei circoli cittadini.

“Abbiamo voluto mettere in campo candidati come Filippo Pietropaolo – ha detto Wanda Ferro – che rappresentano una novità, pur mettendo in campo esperienza e una consolidata conoscenza del territorio. Nelle candidature della circoscrizione Centro ho voluto segnare una discontinuità rispetto al passato, condividendo la linea di Giorgia Meloni, e privilegiando rispetto alle logiche della mera acquisizione del consenso quelle della qualità della classe politica, la capacità di affermare un cambiamento e recuperare la credibilità alla politica per rispondere alle speranze della gente.  Per questo proponiamo idee valide ma anche uomini e donne che sappiano realizzarle, nell’unico interesse di quella comunità calabrese che deve riappropriarsi del proprio orgoglio, della propria identità e del senso di appartenenza ad una terra che deve realizzare tutte le proprie potenzialità”.

     

Filippo Pietropaolo, imprenditore, ha ricoperto in passato importanti ruoli manageriali nella pubblica amministrazione: è stato, tra l’altro, vicesindaco e sindaco facente funzioni di Catanzaro, direttore generale della Amc e dirigente del Settore lavoro della Provincia di Catanzaro.

“Per me è motivo di orgoglio che Fratelli d’Italia mi abbia dato la possibilità di mettere la mia esperienza al servizio della comunità”, ha detto Pietropaolo. “L’obiettivo – ha proseguito – è quello di raccogliere il maggior consenso possibile per Fratelli d’Italia e porre le basi per una organizzazione del partito ancora più radicata sul territorio”.

A Catanzaro Fratelli d’Italia si prepara intanto ad accogliere, venerdì 10 gennaio, la leader Giorgia Meloni.

“La sua presenza in città è un segnale importante di attenzione del partito nazionale nei nostri confronti”, ha concluso Pietropaolo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte