Mauro: “Con Oliverio oltre 100 sindaci e amministratori”

 “Oltre 100 sindaci e amministratori locali hanno già sottoscritto la loro disponibilità a candidarsi nelle liste per il rinnovo del Consiglio regionale, a sostegno di Mario Oliverio candidato presidente”.

Lo rende noto il sindaco di Sellia Marina (Catanzaro), Francesco Mauro, coordinatore delle liste “Orgoglio Calabria” e “Comuni protagonisti” a sostegno della candidatura alle Regionali del governatore uscente, Mario Oliverio. “Si profila così – aggiunge Mauro –  la formazione di almeno due liste di amministratori locali tra le cinque, annunciate già ieri dalla coalizione di centrosinistra, che saranno in campo con il presidente della Giunta regionale uscente.

‘Noi mettiamo la faccia: dichiariamo, così, la nostra piena disponibilità a candidarci nelle liste per il rinnovo del consiglio regionale’. E’ questa – spiega ancora il coordinatore delle due liste – la sintesi del documento sottoscritto dai sindaci e degli amministratori locali. Per quanto ci riguarda, pertanto, rinnoviamo la richiesta al presidente Mario Oliverio di confermare la sua discesa in campo al fine di portare a compimento il ciclo di governo avviato”.

     

Secondo Mauro “il nostro intento, ovviamente, non è dettato dalla aspirazione ad essere eletti consiglieri regionali ma dalla volontà di supportare e sostenere, con autentico spirito di servizio, lo sforzo inedito che il presidente Mario Oliverio ha profuso per affermare una forte innovazione istituzionale nel regionalismo calabrese. Attraverso questa scelta intendiamo testimoniare il nostro impegno in una battaglia che riteniamo essere, prima di tutto, di civiltà democratica”.

© Riproduzione riservata.

Fonte