Irto al MGFF: “Governo vuole ammazzare la nostra regione” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Il Presidente del Consiglio regionale calabrese Nicola Irto ha partecipato ieri sera al Magna Graecia Film Festival in occasione della proiezioni del documentario sulle bellezze del nostro territorio. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Calabria e si chiama ” La Calabria delle meraviglie ” è cerca di far conoscere le bellezze della nostra terra.

     

Nicola Irto ha espresso la sua soddisfazione per un Festival che è ” prodotto che funziona e che fa conoscere al mondo una Calabria diversa “.

Passando alla politiche Irto ha detto : ” Un Governo che affossa il Sud e da solo passeggiate ma non impegni concreti e non ci sono progetti seri. Vogliono ammazzare la Calabria con l’autonomia differenziata ed affossarci”.

Sulla polemica Oliverio – Toninelli dice : ” Più che tagliare nastri deve partire dai finanziamenti per la 106 e per il versante Ionico calabrese”.

Sul M5S e Lega afferma che sono stati seguiti gli slogan ma ” non ci sono passi in avanti ed i cittadini se ne stanno rendendo conto “.

Redazione Calabria 7

Fonte