Incendio in azienda agricola, in fiamme automezzi

Girifalco

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito il territorio catanzarese. In località Correnti, nel Comune di Girifalco, le fiamme stanno interessando arbusti, macchia mediterranea e alcuni automezzi di un’azienda agricola, vicina al luogo del rogo. Al momento non si registrano danni a persone mentre un furgone è andato completamente distrutto.

Sul posto sono presenti ben 16 unità dei Vigili del Fuoco della sede Centrale, di Girifalco e Soverato, la squadra boschiva e il direttore per le operazioni di spegnimento (DOS). Quest’ultimo sta provvedendo al coordinamento del mezzo aereo della flotta AIB regionale già in volo per raggiungere il luogo dell’incendio.

Aggiornamento ore 17.20 – Situazione ormai sotto controllo. Diverse ore per domare l’incendio. Alle ore 17.10 l’elicottero della flotta aerea Regionale, coordinato dal DOS dei vigili del Fuoco ha terminato l’intervento dopo aver effettuato 55 lanci. Le squadre di terra hanno provveduto a circoscrivere il fronte di fuoco evitando il propagarsi delle fiamme verso il centro abitato.