Incendio a Catanzaro, circolazione Fdc interrotta: disagi per passeggeri

A causa di un incendio, avvenuto a valle, è attualmente bloccata la circolazione dei treni delle Ferrovie della Calabria a Catanzaro.

I passeggeri, proprio per tale motivo, sono fermi alle stazioni di Pratica e Sala. Ferrovie della Calabria, secondo le prime notizie raccolte, ha imposto al treno in transito di fare rientro al capolinea di Via Milano.

Il vasto incendio di sterpaglia e macchia mediterranea è divampato nella tardi mattinata tra il quartiere Monacaro ed il quartiere Samà. Le fiamme hanno coinvolto anche parte della rete di contenimento a parete i cui lavori di posa in opera erano in atto in questi giorni. Sul posto i vigili del fuoco  con 4 automezzi della sede centrale con supporto di autobotte e la squadra del distaccamento di Sellia Marina. A coordinare le operazioni di spegnimento il funzionario di soccorso IA Conforti. Richiesto intervento del mezzo aereo della flotta regionale che ha già effettuato alcuni lanci. Intervento in atto. Sul posto DOS (direttore operazioni di spegnimento) dei Vigili del Fuoco per coordinare l’intervento del mezzo aereo.

Redazione Calabria 7

Fonte