Il Fisco mette le ruote: il camper fa tappa a Catanzaro

L’ufficio mobile in sosta nella centrale Piazza Prefettura, per due giorni ha offerto informazioni e assistenza fiscale ai cittadini.


Fisco e scuola, il camper dell’Agenzia delle Entrate ha fatto tappa a Catanzaro. L’ufficio mobile in sosta nella centrale Piazza Prefettura, per due giorni ha offerto informazioni e assistenza fiscale ai cittadini. Un servizio aggiuntivo rispetto a quello messo a disposizione quotidianamente presso gli sportelli degli uffici, che con notevoli vantaggi sui tempi di attesa e sugli spostamenti, si è rivelato particolarmente utile per accompagnare i contribuenti nel percorso semplificato della dichiarazione dei redditi e nell’indicazione delle modalità di pagamento del canone Rai.

Grazie alla collaborazione avviata già lo scorso anno con l’Ente nazionale sordi durante l’iniziativa è stato ospitato un interprete per aiutare i contribuenti con problemi uditivi.

A raggiungere il camper sono stati anche gli alunni delle scuole cittadine che hanno aderito all’iniziativa “Fisco e Scuola”, promossa dalla stessa Agenzia con l’intento di diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.