Gruppo Forza Italia: “Catanzaro amica delle persone con demenza”

“Il riconoscimento di “Catanzaro comunità amica delle persone con demenza” rappresenta il coronamento di una lunga attività progettuale che ha visto l’amministrazione comunale fianco a fianco dell’associazione Ra.Gi. Onlus a sostegno dei malati e delle loro famiglie. Il progetto sostenuto dall’assessore alle politiche sociali Lea Concolino, alla quale va riconosciuto il merito per l’operato svolto quale espressione politica del gruppo di Forza Italia all’interno della giunta Abramo, ha incontrato, infatti, la piena adesione della Federazione Alzheimer Italia. Un risultato che dimostra il valore della proposta messa in campo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su tutto ciò che ruota attorno al mondo della demenza e su cui ognuno di noi è chiamato ad assumere piena consapevolezza.”

Dichiarazione dei consiglieri del gruppo Forza Italia Luigi Levato, Andrea Amendola, Francesca Celi, Manuela Costanzo, Roberta Gallo, Giulia Procopi.

 

“Venerdì 21 giugno questo percorso di attività sarà aperto idealmente da un momento di incontro tra istituzioni, associazioni e Terzo settore che sono parti attive nel comitato promotore, e familiari delle persone che quotidianamente possono ricevere assistenza e attenzione nella nostra città grazie al centro diurno della Ra.Gi. presieduta da Elena Sodano. L’iniziativa è frutto, dunque, di una sinergia virtuosa che ha permesso a Catanzaro di distinguersi con successo a livello nazionale per i metodi innovativi sperimentati a beneficio dei soggetti interessati. Così facendo, l’amministrazione comunale ha lanciato un messaggio positivo e, al tempo stesso, un appello mirato alla costruzione di una rete di assistenza, ascolto e supporto a chi ha più bisogno”.

Redazione Calabria 7

Fonte