Granato (M5S) accusa Salvini sul “Cura-Italia”: Osteggi il Decreto perché un microbo ti ha eclissato

Granato (M5S) accusa Salvini sul “Cura-Italia”: Osteggi il Decreto perché un microbo ti ha eclissato 20 Marzo 2020 (D.C.) – Duro attacco politico, frontale, della senatrice catanzarese pentastellata Bianca Laura Granato, che attraverso il suo profilo Facebook (da cui abbiamo peraltro preso le due foto pubblicate a corredo del pezzo) ha sferzato il leader leghista Matteo Salvini.

Lo ha fatto indulgendo all’ironia, anzi al sarcasmo, accusandolo di mettere in pratica condotte ostruzionistiche in Parlamento rispetto al varo del decreto “Cura-Italia” (pacchetto di misure studiate in fretta dal Governo per contrastare i pesanti effetti sull’economia determinati dal fermo delle attività imposto dal dilagare del temibile Sars-Cov-2, per la verità da più parti criticato).

Ma non è questo il punto. Perché nella fattispecie vogliamo mettere in rilievo uno degli aspetti politici del J’accuse della parlamentare calabrese secondo cui l’atteggiamento del Capitano sarebbe dovuto non a valutazioni tecniche oggettive bensì alla frustrazione di un “microbo che gli ha rubato la scena, eclissandolo da social e tv in cui debordava quotidianamente. Un fatto per lui inaccettabile”.

   © Riproduzione riservata. Condividi

Fonte