“Governo ascolti preoccupazioni del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare”

“Abbiamo chiesto al governo di ascoltare le forti preoccupazioni espresse dal capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, generale Alberto Rosso, nel corso della sua audizione alle commissioni Difesa riunite di Camera e Senato”.

E’ quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia, on. Wanda Ferro, intervenuta nel corso della riunione. “Occorre che il governo faccia chiarezza sul programma F35, per l’annunciata ipotesi di una riduzione dei velivoli che l’Italia acquisirà e la possibile notevole perdita di posti di lavoro dell’industria nazionale, ma anche che avvi una riflessione seria sul progressivo e ormai insostenibile innalzamento dell’età media del personale in servizio, militare e civile, e sui continui tagli al budget del comparto difesa”.

“Noi di Fratelli d’Italia – conclude Wanda Ferro – ribadiamo l’urgente necessità di investire in uomini e mezzi per potere contare su una Forza armata realmente al passo con le importanti e delicate esigenze di impiego sul territorio nazionale e sugli scenari internazionali”.

Redazione Calabria 7

Fonte