Gironda: “Palestra scuola Gagliano ancora inagibile, urgono risposte”

“Nonostante i tanti solleciti e appelli degli scorsi mesi, la situazione in cui versano alcuni plessi scolastici della zona ovest della città continua ad essere critica. Mi riferisco, in particolare, alla palestra del plesso “De Lorenzo” in via Orti a Gagliano che dall’inizio dell’anno è inagibile e necessita di interventi di manutenzione per poter tornare ad essere fruibile da parte degli studenti”. Lo afferma il consigliere comunale Francesco Gironda (Officine del Sud). “Ho segnalato più volte – continua – questa problematica al settore gestione del territorio e all’assessore Franco Longo. Nonostante le rassicurazioni del caso, finora nessuna risposta concreta ai bisogni del corpo scolastico e delle famiglie.

E’ trascorso già diverso tempo dall’inizio del nuovo anno scolastico ed è indispensabile che la palestra possa essere restituita al più presto ad alunni e insegnanti per svolgere le ordinarie attività didattiche. Sempre nel quartiere Gagliano, un’altra struttura scolastica, quella di via Campanella in cui è ospitato il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), presenta ancora delle criticità, già segnalate prima dell’estate scorsa, che potrebbero essere risolte in breve tempo con una manutenzione ordinaria. Eppure, l’assessore Longo continua a fare orecchie da mercante mentre i residenti non comprendono i motivi di questo immobilismo.

     

E’ possibile che venga sempre data priorità agli interventi che riguardano i plessi scolastici dell’area sud della città? Tutti i quartieri – conclude Gironda – meritano la stessa attenzione. Pertanto mi appello al sindaco, al settore e all’assessore preposti: urge una risposta concreta e tempestiva”.

© Riproduzione riservata.

Fonte