Gagliano, arrestato un abile ladro di appartamenti

Dopo circa un anno di attività illecite terminano dietro le sbarre di Siano le scorribande di un astuto ed abile ladro di appartamenti. Si chiama

Dopo circa un anno di attività illecite terminano dietro le sbarre di Siano le scorribande di un astuto ed abile ladro di appartamenti. Si chiama Francesco Scalise, ha 33 anni, è tossicodipendente e risiede nel quartiere di Gagliano. Da lì, sebbene costretto ai domiciliari per un patteggiamento recente,  l’uomo si è allontanato più volte da febbraio 2015 a marzo 2016 mettendo a segno un numero rilevante di colpi – una ventina circa – in compagnia di vari balordi della città, insinuandosi in abitazioni di famiglie e pensionati, esercizi commerciali, ospedali, case di cura per anziani ed ammalati. La refurtiva, che ammonta a diverse migliaia di euro, consisteva in denaro, gioielli, cellulari ed oggetti di valore. I monili venivano versati nei vari ‘compro oro’ di Catanzaro.

I Carabinieri della stazione di Gagliano, guidati dal maresciallo Sestito, avevano da tempo stretto il cerchio attorno al ‘topo d’appartamentiì’ e mettendo a confronto modalità  e dettagli dei furti consumati hanno permesso al Gip del tribunale di emettere un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dal sostituto dott. Assumma.