Elezioni Girifalco, per il Pd è tempo di bilanci

“Le imminenti elezioni comunali del nostro Comune stimolano riflessioni. Ma soprattutto è momento di bilanci”. E’ quanto affermano il segretario del Circolo del Partito democratico di Girifalco, Rocco Riccio, l’assessore Elisa Sestito e il capogruppo Domenico Iapello.

“Il PD ha contribuito in maniera determinata ed in prima linea a sostenere il progetto civico “Solo Girifalco”, così come con convinzione, assieme alle altre forze politiche abbiamo, individuato a sindaco Pietro Antonio Cristofaro – scrivono Riccio, Sestito e Iapello -. Cinque anni di Amministrazione tutto sommato positivi. Un impegno politico amministrativo che ci ha visti protagonisti e sempre responsabili nel sostenere scelte alcune volte sofferte, ma necessarie per il bene della comunità”.

“Responsabilità è stata la nostra parola d’ordine, anche davanti a palesi provocazioni noi siamo stati sempre coesi a sostenere il sindaco e la maggioranza. Abbiamo contribuito all’azione amministrativa con la nostra forza di partito organizzato, con i nostri rappresentanti istituzionali sempre presenti al nostro fianco ma soprattutto con il nostro entusiasmo e  le nostre idee. Pensiamo al grande lavoro solidale e innovativo prodotto nel campo dei servizi sociali e della cultura. Così come siamo stati presenti nel territorio per mantenere efficienti i servizi e le infrastrutture primo fra tutti la viabilità – si legge ancora nella nota -. Partendo da questi elementi il PD vuole contribuire a migliorare ed innovare  l’azione amministrativa e politica del nostro Comune, rilanciando il progetto civico-democratico partecipato e plurale. Sostituendo “l’io” al noi”. Non ci faremo coinvolgere in risse, né intendiamo assecondare chi pensa che la via da seguire e’ la cooptazione, magari decidendo in pochi e nel chiuso di una stanza”.

     

“Le forze politiche, i movimenti,i cittadini sono chiamati a contribuire con forza a questo ambizioso progetto. Il PD farà la sua parte con la determinazione di sempre e con la sana ambizione di scendere in campo per guidare questa nuova fase. Intendiamo promuovere un processo partecipato per allargare la base civica e democratica, al fine di costruire una piattaforma programmatica che faccia di Girifalco il punto di riferimento per l’intero comprensorio – concludono Riccio, Sestito e Iapello -.  Riteniamo, inoltre, che la scelta del  candidato a Sindaco debba avere lo stesso percorso inclusivo e partecipato, ed il PD intende contribuire con personalità e profili idonei presenti tra i propri iscritti”.

Redazione Calabria 7 © Riproduzione riservata.

Fonte