Elezioni, Confesercenti ha incontrato i candidati al Consiglio Regionale

“Un momento di confronto all’insegna della programmazione e della reciproca disponibilità al dialogo e alla creazione di strumenti utili per le micro, piccole e medie imprese della nostra regione”. Lo afferma Confesercenti in una nota.

Può riassumersi così l’incontro conclusivo del ciclo “Impegno e strategie per le micro e pmi calabresi”, organizzato questa mattina a Catanzaro nella sede regionale di Confesercenti e che ha messo a confronto della platea formata dagli associati, otto candidati al Consiglio Regionale della Calabria in rappresentanza del collegio dell’area centrale: Fabio Guerriero (Partito Democratico), Giuseppe Macrì (Lega), Francesco Mardente (M5S), Giuseppina Militano (Tesoro Calabria), Filippo Pietropaolo (Fratelli d’Italia), Francesco Pitaro (Io resto in Calabria), Angela Robbe (Partito Democratico), Frank Mario Santacroce (Forza Italia),

“Abbiamo scelto di dialogare e confrontarci con i candidati al Consiglio Regionale perché crediamo siano i veri interlocutori di un’associazione di categoria rappresentativa e vicina al territorio come la nostra – ha spiegato nel suo intervento introduttivo il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo –. Ai candidati al Consiglio non chiediamo programmi irrealizzabili e promesse utopistiche ma un impegno concreto su pochi punti che però riteniamo determinanti per il futuro dell’intera categoria che ho l’onore di rappresentare”.

     

I candidati si sono confrontati sui temi del lavoro, della burocrazia, del digitale e dell’innovazione, dello sviluppo delle aree direzionali ed industriale e sul rilancio dell’area centrale della Calabria. In conclusione dell’incontro hanno sottoscritto il documento sottoposto da Confesercenti, all’interno del quale sono contenute cinque proposte concrete e immediatamente attuabili per incentivare lo sviluppo delle micro e PMI calabresi: accesso al credito, fiscalità e Irap, mobilità e trasporti, commercio e turismo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte