Effetto Callipo sui pro Oliverio. Incarnato: stiamo valutando (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Effetto Callipo su fronte pro Oliverio che adesso è incerto se sostenere l’imprenditore calabrese.

A tal proposito è stato convocato un tavolo dal segretario regionale del Psi Luigi Incarnato. “Immagino – dice– che Oliverio non si ritiri, ma ovviamente è una mia opinione.

Abbiamo convocato il tavolo della coalizione perché vogliamo valutare, sulla base della proposta del Pd sul nome di Callipo, come regolarci nel prosieguo. La candidatura di Callipo in effetti è inaspettata e ci lascia anche un po’ perplessi perché due mesi fa era il candidato del Movimento 5 Stelle, ci sono poi voci, congetture, analisi ma non sono importanti. Il dato importante è che il Pd mette in campo un candidato che ha già avuto un’esperienza elettorale, che ha tenuto più volte atteggiamenti divisivi per il centrosinistra: politicamente, il messaggio che passa è che non c’è un rinnovamento nella proposta del Pd, nemmeno nei nomi di chi la fa.

A differenza del Pd e di altre forze, noi abbiamo un progetto politico e lo difendiamo. Siamo per l’unità del centrosinistra, questo – precisa il segretario del Psi – l’abbiamo sempre dimostrato, non siamo stati noi a rompere il tavolo ma è stato il Pd, che non ha compreso il nostro sforzo per arrivare a un progetto unitario. Ovviamente, lavoriamo fino all’ultimo minuto per ricomporre un campo definito, perché non possiamo dare ai calabresi un messaggio di confusione e di incertezza. E oggi ci chiariamo e definiamo un percorso della coalizione”. Seguirà a breve SERVIZIO TV

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte